Mat e Tita le mascotte di Colorkid
Oggi voglio raccontarvi la storia di Mat e Tita e di come sono nate le mascotte di Colorkid.
La Città dei Colori
Mat e Tita vivono nella Città dei Colori felici e sereni insieme a tutti i Colori del mondo… grazie a loro tutte le cose sono colorate!
Da qualche tempo però, si è rifatto vivo Mr Cancellino. È uno strano amico, un po’ dispettoso. Tutti gli abitanti della Città hanno paura di lui e si nascondono nelle loro casette. Mr Cancellino ha il potere di cancellare tutti i colori e così per dispetto inizia a togliere tutti i colori dalla Città dei Colori.
Mr. Cancellino

In poco tempo, la Città dei Colori divenne in bianco e nero. Le due Matitone non si scoraggiano e senza paura vanno da Mr. Cancellino a chiedere come mai facesse quei dispetti.
Mr. Cancellino si divertiva a cancellare tutto perché era l’unica cosa che sapeva fare! Non riusciva a colorare come le Matitone di Colorkid e allora, si mise a cancellare tutto per dispetto e gelosia.
Il potere speciale di Mr. Cancellino
Mat e Tita capiscono la situazione e fanno ragionare Mr. Cancellino.
Mat infatti disse: – È vero che non puoi colorare, ma lo sai che il tuo è un potere speciale? Potresti usarlo per aiutarci a cambiare colore alle cose nella Città dei Colori. La tua abilità può essere molto utile, molti colori si stancano di avere sempre la loro casa blu o rossa o gialla, o la loro auto verde, arancione o viola… con il tuo potere però potresti aiutarli a cambiare colore.
Mr. Cancellino ci pensò su e capì che veramente poteva essere di aiuto e diventare così amico delle due Matitone.
Le Mascotte di Colorkid
Grazie al loro coraggio Mat e Tita sono diventati le Mascotte di Colorkid! Troverete queste due simpatiche matite in ogni nostro libro, per accompagnarvi, suggerire idee e colori da usare. Quindi non perdetevi i libri di Colorkid!
2 commenti su “Mat e Tita”
Pingback: Le emozioni e i colori | Colorkid | L'arcobaleno delle emozioni
Pingback: I colori e le emozioni, scopriamo il significato | Colorkid | i colori