IL BLOG DI MAT E TITA
Libro Yoga per bambini
libro yoga bambini

LIBRO PER BAMBINI DA COLORARE SULLO YOGA

In questo periodo di forzata inattività molti bambini sono arrabbiati, stanchi e nervosi e un Libro yoga per bambini tutto da colorare è quello che serve!
Per poter ritrovare un po’ di equilibrio e serenità molte famiglie si sono dedicate alla pratica dello yoga. Eseguire semplici esercizi fisici praticando yoga aiuta i bambini a ritrovare la calma.
Lo yoga si può fare in famiglia tutti insieme e anche i bambini più piccoli possono approcciare a questa disciplina divertendosi, e trascinando gli adulti a fare attività motoria in maniera giocosa.


IL LIBRO YOGA E GLI ANIMALI

Moltissimi anni fa dall’altra parte del mondo delle persone iniziarono a osservare la natura e gli animali e a imitare le loro posizioni, regolando il respiro per poter trovare equilibrio e serenità.
Il libro yoga per bambini Colora lo Yoga degli animali di Colorkid, è stato pensato anche per chi si avvicina a questa pratica per la prima volta.
Ci sono infatti 19 asana rappresentate da 38 disegni yoga.
L’idea di disegnare gli animali corrispondenti alla posizione yoga, facilita i bambini ad avvicinarsi in maniera giocosa a questa affascinante pratica. Inoltre, colorando gli animali nelle varie posizioni yoga, i bimbi assimilano meglio le figure da ripetere con il loro stesso corpo.

LIBRO CON FILASTROCCHE YOGA PER BAMBINI

I disegni del libro yoga da colorare sono accompagnati da filastrocche, che in modo simpatico accompagnano il bambino nel prendere confidenza con l’esecuzione della posa. L’idea di abbinare i disegni alle filastrocche è nata per rendere tutto più originale e divertente. È uno strumento nato per poter essere utilizzato in casa con tutta la famiglia, ma anche in classe dalle insegnanti.
Il libro yoga per bambini Colora lo Yoga degli Animali, è stato progettato con disegni in bianco e nero per dar modo ai bimbi di poterlo colorare a piacimento. Le illustrazioni sono tutte nate dalla mano di Veronica Alfieri, illustratrice per l’infanzia, appassionata di yoga. (scopri di più su wikipedia riguardo allo yoga a questo link).


yoga animali per bambini

“Oggi sono un pò arrabbiato! Sempre
in casa sono stato, ma per ritornar tranquillo provo a fare come il cigno!”

tratto dal libro Colora lo YOGA degli animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG DI MAT E TITA

baby yoga

Baby Yoga 6 buoni motivi per praticarlo

Il baby yoga è una bellissima pratica che può aiutare moltissimo i bambini a migliorare sotto tanti aspetti della vita. Colorare e praticare yoga sono due pratiche che vi aiuteranno a vincere lo stress.

Leggi Tutto »
× Ciao! Posso aiutarti?